Cuphead ha superato ufficialmente quota 4 milioni di copie vendute

Cuphead Switch

Studio MDHR e Netflix hanno annunciato da poco The Cuphead Show!, una nuova serie animata basata sull’apprezzato Cuphead. Mentre questa era la notizia principale arrivata per il titolo ieri, sono state divulgate alcune altre informazioni piuttosto interessanti.

Come riportato da The Hollywood Reporter, Cuphead ha superato ufficialmente quota 4 milioni di copie vendute in totale dal lancio nel 2017. Gli ultimi numeri di vendita di Cuphead, circa un anno fa, parlavano di 3 milioni di unità piazzate. Da quel momento, a quanto pare, il gioco ha venduto un altro milione di copie.

Sicuramente, l’uscita del titolo su Nintendo Switch all’inizio di quest’anno è stato uno dei grandi catalizzatori che ha aiutato il titolo a superare questo nuovo traguardo. La base di installazione di Switch, che supera di gran lunga i 30 milioni di utenti, ha permesso a molti che non avevano già giocato il gioco su Xbox One o PC di mettere finalmente le mani sul gioco indie tanto amato.

Il grande successo di Cuphead

Il gioco, sviluppato e pubblicato da Studio MDHR, è stato lanciato nel 2017 con grande successo di critica. Il gioco presenta animazioni disegnate a mano ispirate ai classici cartoni degli anni ’30 e, come ormai saprete, offre anche una grande sfida ai giocatori.

Cuphead ha venduto oltre quattro milioni di copie e ha vinto il premio come miglior gioco indie ai Game Awards del 2017 e un premio BAFTA per la sua musica.

La nuova commedia animata si concentra sull’eroe Cuphead e suo fratello Mugman. C.J. Kettler (Carmen Sandiego) sarà produttore esecutivo per King Features mentre i creatori di Cuphead (e fratelli) Chad e Jared Moldenhauer lavoreranno come produttori esecutivi per Studio MDHR. La serie sarà prodotta da Netflix Animation e dal vincitore del premio Emmy e Annie Awards Dave Wasson (Mickey Mouse Shorts). Cosmo Segurson (Rocko’s Modern Life: Static Cling) sarà il co-produttore esecutivo.

Per quanto riguarda quello che c’è in programma per Cuphead, il DLC The Delicious Last Course arriverà su tutte le piattaforme nel 2020.

Appassionata di giochi di ruolo giapponesi, genere che ha scoperto grazie alla saga Final Fantasy e approfondito con i capolavori usciti negli ultimi anni, s’interessa al retrogaming, rigiocando vecchie glorie come Monkey Island, Prince of Persia o vecchi capolavori marchiati Nintendo. Antonella comincia il suo percorso giornalistico in Italia, lavorando con Gamerepublic, PS Mania e Pokémon Mania. Si trasferisce in Francia per studiare la programmazione web : grazie a questo percorso anomalo ecco che nasce Gamespeed.
Quanto è interessante?1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voto/i, media: 5,00 su 5)
Loading...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Vai alla barra degli strumenti