Final Fantasy X

Segui Acquista ora
9

Stupefacente

9.9

Media utenti

Final Fantasy X-3 potrebbe diventare realtà?

Final Fantasy X

Final Fantasy X è stato senza ombra di dubbio uno dei JRPG più importanti della generazione videoludica PS2 e, come riporta Gamepur, possiamo vedere un suo ritorno è stato ponderato anche in casa Square Enix.

Per la precisione, a parlare di un ipotetico “sequel del sequel”, ovvero di un Final Fantasy X-3, è stato proprio il producer Yoshinori Kitase, che dichiara come Square non abbia mai escluso questa possibilità. La compagnia ha dimostrato di essere intenzionata a coltivare Final Fantasy X per il futuro, basti vedere la remaster del primo e secondo capitolo che è stata lanciata prima per PS3, poi per PS Vita, PS4 e Switch.

Quest’idea viene dal fatto che alcune persone vicine al gioco, che hanno lavorato all’originale, sono ancora in Square Enix e parlano tra di loro e conservano un ricordo romantico di quel periodo maa non si tratta di altro che di chiacchiere e non ci sono stati movimenti per realizzare questa cosa. Anche perché, se il progetto entrasse effettivamente in produzione, sarebbe un progetto che coinvolgerebbe centinaia di persone ma abbiamo ancora progetti in corso da finire con maggiore priorità“.

Quindi, non vi è nessuna certezza per Final Fantasy X-3, ma almeno sperare non costa nulla.

Appassionata di giochi di ruolo giapponesi, genere che ha scoperto grazie alla saga Final Fantasy e approfondito con i capolavori usciti negli ultimi anni, s’interessa al retrogaming, rigiocando vecchie glorie come Monkey Island, Prince of Persia o vecchi capolavori marchiati Nintendo. Antonella comincia il suo percorso giornalistico in Italia, lavorando con Gamerepublic, PS Mania e Pokémon Mania. Si trasferisce in Francia per studiare la programmazione web : grazie a questo percorso anomalo ecco che nasce Gamespeed.
Quanto è interessante?1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voto/i, media: 5,00 su 5)
Loading...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Vai alla barra degli strumenti