Il nostro team

Find out a little bit more about us

CHI SIAMO

Gamespeed è un sito dedicato ai videogiochi con anteprime, notizie e recensioni fondato da due ragazzi con una sincera e genuina passione per i videogiochi e con la voglia di trovare nuove innovazioni per coinvolgere il più possibile anche l’utente nella vita e nella crescita del sito, abbattendo quella barriera invisibile ma presente tra staff e utenza.
Appare per la prima volta il 4 Aprile 2014 in lingua francese.

Le nostre abilità

Videogiochi
Giornalismo
Programmazione Web
Immersive journalism
Reportage

Il Team

Who we are
Antonella De Chiara
Programmatrice Web

Antonella comincia il suo percorso giornalistico in Italia, lavorando con Gamerepublic, PS Mania e Pokémon Mania. Si trasferisce in Francia per studiare la programmazione web : grazie a questo percorso anomalo ecco che nasce Gamespeed. Appassionata di giochi di ruolo giapponesi, genere che ha scoperto grazie alla saga Final Fantasy e approfondito con i capolavori usciti negli ultimi anni, s’interessa al retrogaming, rigiocando vecchie glorie come Monkey Island, Prince of Persia o vecchi capolavori marchiati Nintendo.

@LythandeLister

Who we are
Leon Genisio
Editore

Dopo aver scritto per circa sei anni in riviste di videogiochi come PS Mania e Game Republic, ed essersi preso un anno sabbatico dal giornalismo specializzato, questo veterano guerriero romano, ha deciso di tornare sui campi di guerra, sotto lo stendardo di Gamespeed. Appassionato di giochi di ruolo e action adventure, ha la malsana abitudine di giocare ogni volta che ha un’ora di tempo libero, spesso sacrificando i suoi impegni universitari, salvo poi pentirsene amaramente.

@LeonFenix88

Password dimenticata

Vai alla barra degli strumenti