Il prototipo rarissimo “Nintendo Playstation” presto in vendita

Playstation Nintendo

Quanti di voi sanno della console Nintendo Playstation?

Agli albori di tutto, quando ancora Sony non era entrata nel mercato videoludico, c’è stato un tentativo di collaborazione fra Sony stessa e Nintendo, lo sapevate?

Ebbene sì, in passato, le due compagnie avevano l’intenzione di unire gli sforzi per creare un’unica ed “evoluta” piattaforma, una console che unisse, nello specifico, la prima Playstation con i suoi primi CD-ROM e la Nintendo e le sue cassette.

Purtroppo questa collaborazione è sfumata, chissà, se fosse andata in maniera diversa probabilmente oggi staremmo giocando a Super Mario o a Zelda in una sorta di Playstation Nintendo ibrida !

Tornando al succo della news, ad oggi esistono reali e tangibili tracce di questo progetto ormai arenato, esiste un  prototipo ad oggi di questa console tutt’ora funzionante che ovviamente farà molta gola ai collezionisti, infatti questa speciale console ha sicuramente un valore di mercato davvero esorbitante.

Cédric Biscay, organizzatore di MAGIC Monaco e presidente della Shibuya Productions, ha recentemente rivelato sul suo account twitter che Terry Diebold, uno dei possessori di questo gioiellino, ha intenzione di vendere  il suo prototipo funzionante.

Tutti ovviamente ci chiediamo quale sia il prezzo di questo leggendario artefatto ma tutt’ora non è stato svelato e nemmeno il luogo dove avverrà questo evento imperdibile.

Terry acquistò questo tesoro da Olaf Olafsson, dipendente Sony ai tempi di questa collaborazione e stando alle notizie facendo un ottimo affare.

Ecco a voi il tweet che comunica questa notizia che senz’altro ha destato l’interesse di molti.

Dalle immagini potete notare che è una figata pazzesca! Che ve ne pare ? Provate a indovinare il prezzo e perché no, a comprarla.

Il proprietario della console magica ha commentato la notizia e ha dichiarato che sta iniziando la valutazione di alcune offerte  e di aver contattato due caste d’aste, ma queste ultime sembrano non essere riusciti a valutare l’oggetto in quanto si parla di una copia unica esistente dell’oggetto.

Chissà chi si aggiudicherà all’asta l’oggetto in questione.

Rimanete con noi di Game Speed per futuri aggiornamenti al riguardo!

Nel frattempo, avete saputo che Northgard è ora disponibile su console ?

Fonte

Laureato in Economia Aziendale, da sempre appassionato di videogiochi e di tutto quello che ruota attorno al mondo videoludico, la mia esperienza in questo campo cresce attraverso le generazioni di console che si sono susseguite a partire dal mio primo amore ovvero la “Super Nintendo” fino ai nostri giorni con gli ultimi hardware disponibili.
Quanto è interessante?1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voto/i, media: 5,00 su 5)
Loading...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Vai alla barra degli strumenti