PlayStation 5

Segui

PlayStation 5: retrocompatibilità, supporto 8K e hard disk SSD

ps5

Sony ha svelato i primi dettagli della prossima console di sua produzione, PlayStation 5. Come riporta Games Industry, il lead system architect Mark Cerny ha svelato in un’intervista a Wired, alcuni dettagli riguardo alla console next-gen.

Innanzitutto PS5 non verrà immessa sul mercato almeno fino al 2020, anche se Sony ha accelerato la distribuzione dei kit di sviluppo per gli studi, in modo che possano già lavorare su titoli per la prossima piattaforma.

Uno dei grandi progressi per quanto riguarda il comparto hardware sarà l’arrivo dell’hard disk SSD che permetterà di supportare una risoluzione in 8K. Questo tipo di hardware consente prestazioni migliori, soprattutto nel caricamento di un gioco. La console inoltre utilizzerà ancora dei supporti fisici e gli attuali visori per la realtà virtuale dovrebbero funzionare anche su PS5.

La console si avvarrà di nuovi aggiornamenti per quanto riguarda la GPU e la CPU: al suo interno infatti troveremo un AMD Ryzen di terza generazione, con otto core e un Radeon Navi personalizzato. Ciò permette di ipotizzare il supporto al ray-tracing per ora disponibile solo su PC.

Ma tra queste caratteristiche Cerny ha anche svelato che la prossima console sarà retrocompatibile e forse questa è la notizia che tutti i fan aspettavano da tempo.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Appassionata di giochi di ruolo giapponesi, genere che ha scoperto grazie alla saga Final Fantasy e approfondito con i capolavori usciti negli ultimi anni, s’interessa al retrogaming, rigiocando vecchie glorie come Monkey Island, Prince of Persia o vecchi capolavori marchiati Nintendo. Antonella comincia il suo percorso giornalistico in Italia, lavorando con Gamerepublic, PS Mania e Pokémon Mania. Si trasferisce in Francia per studiare la programmazione web : grazie a questo percorso anomalo ecco che nasce Gamespeed.
Quanto è interessante?1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voto/i, media: 5,00 su 5)
Loading...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Vai alla barra degli strumenti