Xbox One: due giochi Xbox 360 retrocompatibili

Xbox

Microsoft ha annunciato l’arrivo di due nuovi titoli retrocompatibili, da Xbox 360 su One.

– LEGO Batman 2: DC Super Heroes
– Port Royale 3: Pirates & Merchants

Il primo è un titolo LEGO dedicato a Batman, l’iconico supereroe della DC Comics, nel quale potrete impersonare sia lui che tutti gli eroi più famosi del suo universo fumettistico.

Il secondo è invece un gestionale con elementi di strategia in tempo reale, nel quale dovrete conquistare i Caraibi scegliendo se essere un mercante, oppure un pirata.

Non c’è dubbio che la retrocompatibilità di Xbox One sia uno dei punti su cui Microsoft vuole spingere per rendere unica la sua console. Ormai da più di 3 anni la casa di Redmond continua infatti a supportarla senza sosta, rendendo compatibili su One nuovi giochi presi ogni mese dalle librerie di Xbox 360 e della prima Xbox. Per sfruttare questa funzione, basta inserire il disco originale del gioco nella console per sbloccare la versione retrocompatibile, oppure acquistare la versione digitale da Xbox Store.

Cosa ne dite? Siete contenti dell’arrivo di questi titoli su One?

Appassionata di giochi di ruolo giapponesi, genere che ha scoperto grazie alla saga Final Fantasy e approfondito con i capolavori usciti negli ultimi anni, s’interessa al retrogaming, rigiocando vecchie glorie come Monkey Island, Prince of Persia o vecchi capolavori marchiati Nintendo. Antonella comincia il suo percorso giornalistico in Italia, lavorando con Gamerepublic, PS Mania e Pokémon Mania. Si trasferisce in Francia per studiare la programmazione web : grazie a questo percorso anomalo ecco che nasce Gamespeed.
Quanto è interessante?1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voto/i, media: 5,00 su 5)
Loading...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Vai alla barra degli strumenti